Produzione

La produzione di alta qualità che garantiamo a tutta la gamma degli articoli, è il fiore all’occhiello della nostra azienda sia in Italia che all’estero, tant’è che ci consente di collaborare da anni con i nomi di maggior prestigio della moda; fra i principali clienti annoveriamo infatti marchi quali Tod’s, Fay, Hogan, Loro Piana, St. Barth, Armani, Chanel, Fendi e molti altri, essi si avvalgono della nostra professionalità e qualità per realizzare non solo le loro collezioni ma anche le loro produzioni.

Le produzioni possono essere realizzate sia in Italia per chi decide di avvalersi del Made in Italy, sia all’estero e precisamente nelle nostre aziende site nell’est europeo. All’interno dell’azienda vengono gestite le fasi di taglio, confezione, impiumaggio, laserature, terno nastrature e seguiamo direttamente le fasi di stampa, ricamo, lavaggi etc., che si svolgono presso aziende con noi convezionate.

I prototipi vengono tutti realizzati internamente nella nostra sede, mentre per quanto riguarda i campionari e le produzioni made in Italy siamo soliti realizzare internamente le fasi di taglio, impiumaggio e laserature mentre la confezione e la termo nastratura, vengono gestite su nostra supervisione presso laboratori che operano in esclusiva con noi.

Nel caso di produzioni estere, gestiamo comunque in Italia le eventuali stampe, passaggi particolari, il ricondizionamento e finissaggio finale, mentre tutte le altre operazioni (taglio, impiumaggio, laserature, termo nastrature, confezione e collaudo) vengono gestite internamente presso le nostre aziende estere dove opera personale altamente qualificato, istruito da nostri responsabili interni italiani, affinché sia garantita la stessa cura nei dettagli che realizziamo noi in Italia; sempre il nostro personale italiano, periodicamente si reca all’estero per ispezionare e verificare che le produzioni in corso siano conformi e soddisfino tutte le istruzioni comunicate noi e richieste dal cliente.



La gestione interna di delicati passaggi quali: laserature, impiumaggio e termo nastrature, ci consente di poter meglio studiare le soluzioni più idonee ad ogni progetto, consentendoci di ottenere già con il primo prototipo capi qualitativamente alti e di poter considerare e valutare già eventuali problematiche e/o incongruenze che determinati materiali potrebbero avere; tutto ciò costituisce una garanzia tecnica del prodotto e la certezza che ogni capo soddisfa i requisiti richiesti, condizione essenziale per tutti i nostri clienti.

I nostri servizi possono riguardare l’intero ciclo produttivo e ciò può avvenire sia in gestione commercializzata, il che significa sulla base di un disegno realizzare il cartamodello, il relativo prototipo, il campionario per poi effettuare la produzione gestendo direttamente gli acquisti dei materiali presso i vari fornitori, sia gestendo la produzione a0 façon, in tal caso tutti i materiali ci saranno forniti dal cliente in conto lavorazione, oppure in gestione ibrida ossia una parte dei materiali saranno gestiti da noi, mentre una parte ci saranno forniti dal cliente in conto lavorazione.

Il cliente inoltre, può liberamente scegliere di avvalersi anche solo di uno dei nostri servizi esempio richiedendo il solo servizio cad (proptotipia o sviluppi).

La riservatezza è comunque sempre alla base dei rapporti con i nostri clienti ed il non avere noi come azienda, nostre linee di commercializzazione marchi e/o prodotti, rappresenta per i nostri clienti una maggior garanzia a tutela della loro privacy.