Chi Siamo

Df Company nasce dalla storica esperienza della famiglia Perolari che dal 1970 produce abbigliamento sportivo imbottito per lo sport e la città.

Nel 1992 l’incontro fra Manuela Perolari e Diego Capponi da inizio ad una evoluzione del concetto capo spalla imbottito. I grandi stilisti avevano appena iniziato ad inserire linee sportive nelle loro collezioni ed avevano bisogno di partner con una forte conoscenza nel settore e un alto livello di prestazione, e chi meglio di DF Company.



Le collezioni sarebbero state rivoluzionarie, sia sull’aspetto estetico che nella pratica, ma avrebbero dovuto mantenere gli stessi standard di contenuti tecnici a quelli sportivi di cui noi già eravamo abituati e dal quale prendevano spunto. La missione dell’azienda fu subito quello di “ingegnerizzare” il modello, sia sui materiali che sulla confezione. Contemporaneamente fu inserita la possibilità della realizzazione dei prototipi e del campionario, e qui ne siamo esperti precettori, con la relativa produzione rigorosamente italiana.

Attualmente Df Company, con base bergamasca, vanta quasi 40 dipendenti professionisti, occupandosi del “Made in Italy” in tutte le sue sfaccettature. Inoltre per stare in linea con altre richieste di clienti e mercato, Df Company gestisce, monitora e visiona anche le unità (ma solo di produzione) site nella comunità europea.