Chi Siamo

Df Company nasce dalla storica esperienza della famiglia Perolari che dal 1970 produce abbigliamento sportivo imbottito per lo sport e la città. Nel 1992 l’incontro tra Manuela Perolari e Diego Capponi da inizio ad una evoluzione del concetto “capo spalla imbottito” in linea con la richiesta di moda del momento.

I grandi stilisti avevano appena iniziato ad inserire linee sportive nelle loro collezioni ed avevano bisogno di partner con una forte cultura di abbigliamento sportivo di alto livello ed alte prestazioni.

Le collezioni degli stilisti sarebbero state rivoluzionate sia nell’aspetto di gusto estetico che nella praticità ma avrebbero dovuto mantenere gli stessi contenuti e le caratteristiche tecniche molto simili a quelli del mondo sportivo e sportivo-città dal quale traevano spunto.

La missione dell’azienda, fin da subito, fu quello della “ingenerizzazione” del modello richiesto, sia dal punto di vista dei materiale che della struttura di costruzione.

Contemporaneamente fu inserita la possibilità della realizzazione del prototipo e della serie campionario richiesta e la relativa produzione in Italia. Solo in un secondo tempo, per stare in linea con le richieste dei clienti, si sono attrezzate unità produttive all’est Europa.

Attualmente, sotto l’esperta regia dell’amministratore unico Mirko Perolari, Df Company vanta 2 unità produttive di sua proprietà nell’est europa che sono in grado di produrre capi spalla e boxer mare di alto livello.

La base strategica resta in Italia che con 26 dipendenti professionisti si occupa del contatto, dello sviluppo, della realizzazione di capo campione e della produzione “made in Italy“.